Sarah e Victor l’ultima opera teatrale di Fernando Arrabal

Il 10 aprile 2018 al Teatro dei Rozzi di Siena alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo più atteso dagli estimatori del geniale drammaturgo spagnolo Arrabal.

Dopo mesi di incessante lavoro, partirà la prima dello spettacolo Sarah e Victor, in anteprima mondiale ed alla presenza dello stesso autore.

L’opera, definita da Arrabal stesso, – il suo capolavoro, interseca una geniale capacità creativa scandagliando l’animo umano senza pietà, attraverso le pieghe più inconfessabili.

Tracciando la sublimazione dell’erotismo in un amore poetico e scabroso, viaggiando attraverso la linea del tempo, lo spettatore rimarrà disorientato dinanzi a impeti rivoluzionari e crude rivelazioni provenienti dal profondo del nostro inconscio. Una storia apparentemente lineare e casuale, si va moltiplicando attraverso punti di vista divergenti e riferimenti che variano, come ripetizioni della stessa immagine.

Personaggi che si riflettono come in una galleria di specchi nei corridoi del subconscio, aprendo porte nuove che fanno intravedere storie parallele, quasi frattali. Victor Hugo insieme alla straordinaria attrice Sarah Bernhardt, in balia della rivoluzione.

Attrice protagonista Mila Moretti di TeatrO2, musa e attrice in opere di Arrabal da anni. Figlia d’arte, conobbe l’artista proprio grazie al padre, Mario Moretti, a Roma. Altro attore protagonista Marco Bonucci, una presenza consolidata nelle scene senesi e come attrice esordiente, Anna Mucelli.

L’idea scenica e la regia sono di Sergio Aguirre, attore e regista, operante con successo in ambiente fiorentino con la sua compagnia Attodue, al suo terzo spettacolo di Arrabal.

L’arrivo a Siena nei giorni dello spettacolo di Fernando Arrabal, rappresenta uno dei maggiori eventi artistici italiani di questo 2018 e critici teatrali all’incontro pubblico con l’autore, che si terrà il 10 aprile presso la sede Cral del Mps in via dei Termini 31, dalle ore 14.30 alle ore 16.00.


In occasione della prima dello spettacolo Sarah e Victor il 10 aprile 2018 alle ore 21.15 al Teatro dei Rozzi

La Compagnia Attodue di Campi Bisenzio (Fi) e TeatrO2 di Siena è liete di invitarvi ad un incontro pubblico con il famoso drammaturgo spagnolo Fernando Arrabal, che si terrà il 10 aprile 2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso la sede Cral del Mps in via dei Termini 31.

L’autore dopo aver incontrato gli studenti dell’Università per Stranieri la mattina, sarà nostro ospite per parlare delle sue molteplici esperienze artistiche, quali la poesia, il cinema, la pittura e il teatro.

Dopo una breve presentazione si aprirà un dialogo fra il geniale autore e il pubblico, in modo da stimolare l’interesse dei partecipanti e arrivare a carpire l’essenza di questo interprete unico e inimitabile.

L’incontro sarà aperto alla cittadinanza e ai giornalisti, i quali alla fine potranno intervenire con domande.

Ringraziamo sin d’ora chi vorrà intervenire e in particolare il Sig. Alessandro Patelli per la sua disponibilità ad organizzare l’incontro.

Vi preghiamo di confermare la presenza entro il 7 aprile per ragioni organizzative.

Per informazioni:Elettra Pàresi Ufficio Stampa TeatrO2.

Sarah et Victor, de Fernando Arrabal.
Sarah et Victor, de Fernando Arrabal.
Viva la muerte, poème plastique d'après Topor.